Intervista ad Ilaria Rita Bianconi.

Buonasera readers come state?

Oggi sono qua per parlarvi di un’autrice di cui poco tempo fa vi ho messo la recensione del suo romanzo nel blog. Ella è Ilaria Rita Bianconi di cui io ho letto il libro La storia di Clarissa;potete trovare la recensione sul blog. Ringrazio l’autrice per avermi dato questa opportunità e per le gentilezza. Continuate a leggere per saperne di più su di lei!

-Che cosa ti ha portato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere poesie per un compito di italiano e da lì ho continuato fino alla quinta superiore per poi interrompere e riprendere durante la gravidanza e dopo la nascita di mia figlia. In quest’ultimo frangente è nato il mio romanzo.

-Clarissa,la protagonista del tuo libro,ti rappresenta in qualche modo?

Clarissa è un personaggio che rappresenta tutte le persone vittime di bullismo e sì in un certo senso rappresenta pure me.

-Come hai scoperto la passione per la scrittura?

Ho scoperto la passione della scrittura alle medie,ma il pensiero e la fantasia li ho sempre avuti.

-I tuoi familiari approvano questa tua passione?

Non credo che tutti i miei familiari approvino e penso pure che non tutti credano in me, ma io proseguo la mia strada indifferente al loro parere.

-Hai delle abitudini mentre scrivi?

No,non ho abitudini.

-C’è qualcosa che ti ispira mentre scrivi?

A dir la verità no. Ascolto semplicemente il mio cuore e le sensazioni del momento e poi scrivo.

-Che sensazioni prova dopo aver scritto?

Una bellissima sensazione di leggerezza e tanta voglia di andare avanti. Come se la mia mente e il mio cuore desiderassero scrivere il loro ”parere”.

-Ci mette un po’ di lei nei libri?

Non si può scrivere senza mettere se stessi,in particolare se si sceglie di scrivere in terza persona.

-Consigli per autori emergenti?

Informatevi bene prima di pubblicare e far revisionare il libro da editori seri; circondatevi di persone positive.

-Autrice-Autore preferito?

Non ne ho in particolare.

-Genere preferito?

Il mio genere preferito è il contemporaneo per ragazzi.

Ringrazio ancora l’autrice per l’opportunità,spero vi sia piaciuta. Alla prossima!

All the love Sabrina

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close