Recensione:Anime perse destini ritrovati di Elisa Crescenzi

Buongiorno readers come state??

Oggi sono qua per parlarvi del secondo libro della Souls Series di Elisa Crescenzi.

Il libro in questione è Anime perse destini ritrovati.

Avendo già letto il primo libro,non avevo dubbi sul fatto che anche questo mi avrebbe fatto emozionare tantissimo e anche mi sarebbe entrato dentro…

La copertina


Titolo:

Anime Perse Destini Ritrovati (Souls’ Series #2)
Autrice:

Elisa Crescenzi
Genere:

Romance
Casa editrice:

Self publishing

Trama:

Sono gli errori del passato a rendere il presente una vera e propria battaglia. Sebastiano combatte contro i propri demoni, che l’hanno reso il ragazzo distaccato e chiuso che mostra a tutti, ma dietro la facciata da duro si nasconde ben altro, forse più di quello che lui stesso ricorda. Alessandra, dal canto suo, non è una ragazza facile, perennemente alla ricerca di un suo equilibrio che la tenga a galla in questa vita dall’apparenza perfetta. Il loro primo incontro è più un vero e proprio scontro, nel quale le discussioni non mancano. Cosa succede se due teste calde si ritrovano a dover fare i conti con le proprie sensazioni? Avranno la meglio le emozioni, o i ricordi sono ancora troppo vividi?
Ma attenzione, il passato è sempre in allerta e potrebbe bussare alla porta, anche in questo momento…
Siamo noi gli artefici del nostro futuro e di ogni scelta… è facile perdersi nei propri errori, ma l’importante è riuscire a ritrovare sempre la strada di casa!

Recensione:

La storia d’amore che si evolve fra Sebastiano ed Alessandra non ha la stessa evoluzione della storia d’amore fra Stefano e Giulia. Entrambi i fratelli lottano per amore,ma in due modi diversi. Stefano lotta per Giulia perchè fin da subito lui la sente ,mentre Sebastiano lotta,ma non perchè Alessandra appartiene a qualcun altro,ma per il passato che lega entrambi. Ecco due parole fondamentali per la serie passato e sentirsi.

Passato soprattutto in questo libro perchè Sebastiano nonostante l’aiuto dei suoi cari e amici più stretti sia riuscito ad andare oltre,a causa del suo passato difficilmente si fida ed è sempre sulla difensiva,molto duro con se stesso quasi avendo paura a lasciarsi andare per paura di soffrire e far soffrire;mentre per Alessandra il passato è anche una spina nel fianco perchè a causa del suo passare da un ragazzo all’altro lei non conosce ciò che l’amore potrebbe causarle e quando sente dei sentimenti forti per Sebastiano è spaventata sia per quanto essi influenzino se stessa sia per paura che per lui non sia lo stesso.

Ho trovato Sebastiano,molto simile a suo fratello perchè nonostante tutto non molla mai ,è sempre lì su un filo del rasoio combattuto fra se stesso;mentre Alessandra uguale a Giulia perchè nonostante lei possa avere chiunque,è fragile dentro,non ha tutta la sicurezza che potrebbe dimostrare a primo impatto. Ho amato come Sebastiano restando se stesso sia entrato dentro di lei e abbia sconvolto tutto,facendola sentire come una adolescente alle prime armi e lo stesso lei per lui.

Amo l’importanza della parola sentirsi perchè è vero quando trovi la persona giusta te lo senti e finisci per combattere tutto e tutti fino ad arrivare a quel lui o lei che sia.

Anime perse destini ritrovati perchè entrambi sono persi in un passato che fa male e in loro stessi,ma poi si ritrovano perchè uno completa l’altra.

Faccio i miei più sinceri complimenti ad Elisa perchè come al solito ha saputo farmi provare un sacco di emozioni,mi ha fatto piangere e in un momento buio lei con le sue parole mi ha fatto trovare quello spiraglio di luce con la storia d’amore di Seba ed Ale.

Nonostante il libro sia un capolavoro io resto sempre più affezionata a Stefano e Giulia perchè mi ha impressionato,in modo positivo,il modo in cui si è evoluta la storia,il modo in cui si amano.

Consiglio assolutamente questa serie,è da leggere almeno una volta nella vita.

Ci vediamo con la prossima recensione.

All the love Sabrina.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close